Una consulenza è un parere professionale fornito su specifica richiesta di un utente, da parte di un professionista, in merito ad una specifica questione, per la redazione del quale vengono usate le conoscenze e gli strumenti propri di quella professione.
Il termine "Consulenza" deriva dalla parola latina "consulo", che non vuol dire "consigliare", ma "venire in aiuto, avere cura di".
Questo sito vi offre la possibilità d'usufruire della Consulenza psicologia on-line.
Vantaggi della consulenza psicologica on-line:
Persone con problemi di motilità possono avere difficoltà a spostarsi per raggiungere lo studio di un professionista.
Altri ancora hanno problemi di udito o di parola che ostacolano la comunicazione verbale con uno specialista. In questi casi sù esposti, il mezzo usato è: l'e-mail, Telefono, Skype, WhatsApp.
Il sesvizio di consulenza psicologica, è esclusivamente riservato a maggiorenni.
La consulenza online può essere utilizzata secondo diverse finalità:
1) Può essere utile per proseguire percorsi psicologici iniziati di persona, a causa di un allontanamento momentaneo o definitivo di un paziente dalla zona in cui esercitiamo (trasferte lavorative, cambi di residenza, convalescenza, ecc.) ed evitare interruzioni.
2) Si possono creare veri e propri servizi in cui la consulenza è totalmente online.
3) Si può incontrare vis à vis una persona, per un primo colloquio e proseguire, poi, gli interventi a distanza (viceversa, un paziente può contattare il professionista a distanza e poi si può valutare la necessità di proseguire il percorso presso il nostro studio).