Psicoterapia e Resistenze
Privacy
Per chi accompagna in studio la persona per la prima volta o per chi accompagna chi soffre di attacchi di panico o per altro motivo, lo studio per la discrezione della persona ha due stanze per l'attesa, nella eventualità che la seduta si prolungasse o che il paziente successivo dovessse arrivare in anticipo rispetto al suo appuntamento.
Sono pronto ad iniziare una psicoterapia? Di " Dott. Domenico Bumbaca"
AUTOANALISI
PSICOTERAPIE ED EFFICACIA.

E' LA DOSE CHE FA IL VELENO
Non è efficace il mezzo, o il metodo, Psicoterapia cognitiva, comportamentale, psicodinamica, psicoterapia breve, ipnosi, psicoanalisi, biofeedbak, non sono queste metodologie magiche, sono ormai tutte metodologie collaudate. La loro efficacia è dovuta alla preparazione, alla competenza, alla casistica e alla esperienza di lavoro in questo ambito clinico, di molti anni dello psicoterapeuta e ugualmente importante, è l'impegno del paziente. Per quanto riguarda la metodologia usata da ciascun Psicoterapeuta, analista, ogni operatore sceglie il metodo di lavoro con cui si trova meglio a lavorare.
SOCRATE - NOSCE TE IPSUM

L'esortazione conosci te stesso è un motto greco (Γνῶθι σεαυτόν, gnôthi seautón), iscritto sul tempio dell'Oracolo di Delfi e può ben riassumere l'insegnamento di Socrate, in quanto esortazione a trovare la verità dentro di sé anziché nel mondo delle apparenze. La locuzione latina corrispondente è Nosce te ipsum. La frase scritta sul tempio tradotta recita: "Uomo, conosci te stesso e conoscerai l'universo e gli Dei". È anche utilizzata in latino la versione Temet nosce.
News Letter

Chi volesse informazioni sulle iniziative dello studio, può inscriversi alla newsletter lasciando la propria adesione unitamente all'e-mail. Se volete potete proporre degli argomenti con l'email ( renatomont@alice.it ).
ABUSO DI PROFESSIONE. SENTENZE COUNSELING

SITO DELL'ORDINE DEGLI PSICOLOGI DELLA BASILICATA: http://www.ordpsicobas.it/
SITO DEL'ORDINE DEGLI PSICOLOGI DELLA PUGLIA: http://www.psicologipuglia.it/
SITO DELL'ORDINE NAZIONALE DEGLI PSICOLOGI: http://www.psy.it/